Concentrazione, prego

Concentrazione, Prego

Sieri e fiale rivestono un ruolo molto importante all’interno dei protocolli estetici - sia per quanto riguarda la seduta in cabina, sia come completamento domiciliare. D’altro canto, questi due aspetti (cabina e domiciliare) sono strettamente legati e interdipendenti. La parola d’ordine è “costanza”:  proprio come succede nello sport, infatti, la forma fisica dei sogni non si raggiunge andando in palestra una volta ogni tanto, ma è bene dedicare al movimento un po’ di tempo ogni giorno.

I sieri rappresentano degli autentici compagni quotidiani - un po’ come la corsetta mattutina al parco vicino a casa. Sono perfetti per essere utilizzati ogni giorno: agendo in sintonia con la crema a cui è abbinato, e penetrando molto rapidamente nella pelle, il siero è un cosmetico di facilissima gestione. 

A seconda del tipo di pelle sul quale viene applicato, un siero può avere effetti diversi. Questa proprietà lo rende un prodotto prezioso anche per l’estetista, perché le permette di adattare la combinazione siero-crema a seconda delle necessità specifiche della pelle della cliente.

I concentrati in fiala sono dei prodotti particolari, che hanno come caratteristica principale la capacità di produrre un effetto immediato - per tornare alla metafora sportiva: sono come una sessione di power workout in palestra. Le fiale rappresentano delle piccole armi miracolose perfette da usare prima di un evento speciale oppure quando la pelle ha bisogno di una cura mirata e specifica.

Queste straordinarie virtù sono sottolineate anche dall’inconfondibile packaging: benché i prodotti in fiala siano usati in estetica ormai da molti anni, ancora oggi una boccetta di vetro trasmette l’idea che al suo interno sia contenuto un elisir prezioso e misterioso. Un’immagine forse legata all’ambito farmaceutico di derivazione, dove principi attivi ad alte concentrazioni, perfettamente dosati, venivano somministrati usando delle fiale in vetro. La loro introduzione in estetica è stata piuttosto rivoluzionarie perché, grazie alle fiale, è stato possibile formulare in modo esatto i principi attivi da usare per ogni singola applicazione, così da ottenere sempre il miglior effetto possibile.

Leggi l'articolo completo a pagina 30 di Beauty Forum.

Tags: Beauty & Care