Un Elisir di Benefici

Un Elisir di Benefici

È ricco di acidi grassi essenziali, di polifenoli antiossidanti e di vitamine: stiamo parlando dell’olio d’oliva, estratto prezioso che vanta svariate proprietà nutrienti e rigeneranti. Considerato già ai tempi di Creta un elisir di lunga vita, grazie al suo apporto di grassi mono-insaturi e di altri elementi nutritivi dagli effetti antinfiammatori, l’olio d'oliva racchiude in sé una miriade di virtù.

I suoi benefici non riguardano solo l’alimentazione, ma possono essere impiegati anche in campo beauty: acerrimo nemico dei radicali liberi, è dunque un alleato nella prevenzione dell’invecchiamento prematuro della pelle. 

Una prima applicazione dell’olio d’oliva in cabina è il trattamento della pelle a fini detox, ad esempio usandolo in un gommage naturale al 100% ottenuto mescolando 2-3 cucchiai di olio d’oliva e 5-6 cucchiai di sale fine (ma non troppo). 
I trattamenti a base di olio d’oliva eseguiti in istituto sono un vero e proprio toccasana per la pelle ma, per ottenere risultati ancora migliori, invita la tua cliente a proseguire le cure domiciliari per via orale: consigliale di assumere un cucchiaino di olio d’oliva miscelato con del succo di limone tutti i giorni per un mese. È un rimedio molto efficace per depurare l’organismo. 

Grazie alla sua componente grassa, l’olio d’oliva è il migliore amico delle pelli secche e, contrariamente a quanto si creda, penetrando molto in profondità non rende particolarmente unta la pelle. 
Potrà stupire, ma si può utilizzare l’olio d’oliva anche per regolare l’eccesso di sebo: come? Preparando una maschera ad hoc.

Leggi l'articolo completo a pagina 46 di Beauty Forum.

Tags: Beauty & Care