Modellamento Naturale

Modellamento Naturale

C’è stato un tempo in cui sembrava proprio che, per ottenere un corpo snello e armonioso, fosse necessario ricorrere a diete super rigide e a massacranti sessioni di workout in palestra; per fortuna, questo tempo è durato poco ed è stato soppiantato con successo da metodiche di body-shaping più dolci e naturali, che mettono in cima alla lista delle priorità il rispetto del corpo e del suo delicato equilibrio fisiologico.

L’ultima novità, da questo punto di vista, è rappresentata dal rivoluzionario metodo Osmode, che unisce le proprietà dei sali di Epsom a combinazioni di fitocosmetici per rendere il modellamento del corpo non solo efficace, ma assimilabile a un vero e proprio trattamento relax. 

Nato da 25 anni di studio ed esperienza sul campo, il metodo Osmode garantisce, in soli 4 step e senza il ricorso a interventi chirurgici o prodotti aggressivi, la perdita di almeno una taglia. Impossibile? Non se si parte dalle premesse giuste.

Il sistema poggia infatti le basi sui principi fondamentali di ossigenazione e depurazione dei tessuti, condizioni fondamentali ai fini del modellamento del corpo. Il meccanismo su cui si sviluppa il metodo è molto semplice: il trattamento sfrutta il processo osmotico di passaggio di elettroliti dall’interno all’esterno della pelle e viceversa. A stimolare questo passaggio, il sale di Epsom (o magnesio solfato) che, tra le altre cose, depura il tessuto connettivale, riossigena, disinfiamma e, soprattutto, si rivela portentoso nel ridurre le congestioni tipiche della Panniculopatia Edemato Fibroso Sclerotica - ovvero l’odiatissima cellulite. 

Il metodo, studiato per intervenire in particolare sugli inestetismi di gambe e addome, si avvale di protocolli strutturati in 4 step.

Leggi l'articolo compelto a pagina 56 di Beauty Forum.

 

Nel Dossier puoi leggere anche:
Antiage per il Corpo
Come combattere l'invecchiamento di mani, collo e décolleté.

In Perfetta Forma
Gli ultimi trend in tema di apparecchiature per il bodystyling.

Buone Abitudini
L'alimentazione come prezioso complemento al trattamento estetico.

Missione Cross-selling
Come impostare la rivendita dei prodotti per il corpo.

Tags: DOSSIER: Bodystyling