In Perfetta Forma

In Perfetta Forma

Quando arriva il momento di scoprirsi, ogni donna (e non solo) sogna di vedersi in forma. Purtroppo, a volte, uno stile di vita sano e i semplici cosmetici per il modellamento non producono i risultati sperati, ed estetista e cliente devono scontrarsi con la dura realtà. 

Oltre alla perdita di centimetri nella zona addominale, in cima alla lista dei desideri delle clienti ci sono l’eliminazione della cellulite e il rassodamento delle lassità; per poter soddisfare al meglio queste richieste, sempre più istituti stanno inserendo tra le proprie proposte trattamenti di bodyshaping eseguiti con macchinari altamente tecnologici. Ecco qualche esempio.

Un trattamento anti-cellulite che riduca contemporaneamente i depositi adiposi, drenando e rassodando i tessuti: è possibile unendo la tecnologia a infrarossi con la vacuum terapia a radiofrequenza. La combinazione fra queste tecnologie consente riscaldare in profondità non solo le cellule di grasso, ma anche i tessuti connettivi e i fasci di collagene; allo stesso tempo, i fibroblasti sono stimolati a costruire nuova matrice extra-cellulare. Il risultato è una diminuzione delle lassità e un miglioramento generale della struttura della pelle. Il trattamento è ideale per tutte quelle zone del corpo che necessitano di un rimodellamento dei contorni. 

Gli ultrasuoni sono una tecnologia estetica molto versatile, diventata ormai un classico tra le proposte di diversi istituti. Oltre che sul viso, vengono impiegati sempre più spesso anche per trattare il resto del corpo, in particolare per il rassodamento delle lassità che interessano tipicamente cosce e glutei. Gli ultrasuoni, infatti, riscaldano i tessuti in modo continuativo fino a raggiungere i 42° C (una temperatura in grado di sciogliere anche le cellule adipose più ostinate), mente il manipolo dirige delle onde da 40,68 MhZ direttamente all’interno dei tessuti. Il risultato è una stimolazione della sintesi di collagene e un accorciamento delle sue fibre (il cosiddetto “collagen shrinkage”).

Leggi l'articolo completo a pagina 58 di Beauty Forum.

 

Nel Dossier puoi leggere anche:
Antiage per il Corpo
Come combattere l'invecchiamento di mani, collo e décolleté.

Modellamento Naturale
Sali di Epson e fitocosmetica per modellare il corpo con dolcezza.

Buone Abitudini
L'alimentazione come prezioso complemento al trattamento estetico.

Missione Cross-selling
Come impostare la rivendita dei prodotti per il corpo.

Tags: DOSSIER: Bodystyling