Missione Cross-selling

Missione Cross-selling

Da diverso tempo, ormai, la rivendita di prodotti supplementari al trattamento nei centri estetici - anche detta “cross-selling” - è un argomento particolarmente in auge: questa tecnica di vendita promette un considerevole incremento delle entrate grazie a una pianificazione accurata e un minimo sforzo.

Sarà sicuramente successo anche a te che, alla cassa di un supermercato, ti venisse offerto “per caso” un prodotto a prezzo stracciato se acquistato in combinazione a un altro, oppure di ordinare un menù al fast food e ricevere, per pochi euro in più, un tortino di mela come dessert. In qualunque ambito e settore commerciale fioccano le occasioni di cross-selling: perché, allora, non fare la stessa cosa nel tuo istituto? I prodotti per il bodystyling si prestano perfettamente a questo scopo, e il momento per introdurli alle tue clienti è adesso! 

Tra qualche mese, infatti, arriverà l’estate, e con essa lo stress della prova costume: perdere peso, fare esercizio fisico, mangiare in modo corretto, ricorrere a qualche aiutino extra per modellare il corpo… ognuna cerca di provvedere a modo proprio, ma ciò non toglie che tu possa inserirti con successo in questo business. Attenzione, però: molte clienti non gradiscono quando si fa notare loro che dovrebbero rimettersi in forma! Sfrutta quindi il cross-selling per far sì che i prodotti si vendano da soli: posizionali in modo visibile e richiamali graficamente con poster o depliant lasciati in punti strategici del tuo centro. Per rendere il prodotto ancora più appetibile, lo si può anche collegare al trattamento in istituto, spiegando come uno intensifichi gli effetti dell’altro e viceversa. Tutte le tue clienti sognano un corpo da favola, ed è ciò che tu stai offrendo loro.

Leggi l'articolo completo a pagina 64 di Beauty Forum.

 

Nel Dossier puoi leggere anche:
Antiage per il Corpo
Come combattere l'invecchiamento di mani, collo e décolleté.

Modellamento Naturale
Sali di Epson e fitocosmetica per modellare il corpo con dolcezza.

In Perfetta Forma
Gli ultimi trend in tema di apparecchiature per bodystyling.

Buone Abitudini
L'alimentazione come prezioso complemento al trattamento estetico.

Tags: DOSSIER: Bodystyling