Profondo Viola

Profondo Viola

Il 2018 si apre nel segno di Ultra Violet (PANTONE 18-3838): il colore dell’anno è questo meraviglioso viola a base blu, scenografico ma al tempo stesso contemplativo, complesso ed enigmatico, carico di fascino e di significati nascosti.

“Viviamo in un’epoca che ci richiede estro e inventiva” ha dichiarato Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, “ecco perché abbiamo scelto una tonalità capace di elevare la nostra consapevolezza e le nostre potenzialità: dallo sviluppo di nuove tecnologie all’esplorazione del cosmo, dall’espressione artistica alla riflessione spirituale, l’intuitivo Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora venire.”

Il viola, grazie alla sua estrema versatilità, è un colore amatissimo dai Make Up Artist. La variante Ultra Violet, con il suo sottotono freddo, più tendente al blu che al rosso, è perfetta per valorizzare gli occhi castani e, soprattutto, quelli color nocciola: via libera quindi a ombretti anche molto pigmentati, da sfumare in smokey eyes da urlo. Per chi ama i colori pastello, questo viola si presta perfettamente a delicati degradé verso i toni del lilla, da sperimentare soprattutto in primavera ed estate.

Il trucco labbra in genere predilige viola più tendenti al rosso che al blu; questa nuance rappresenta dunque una scelta audace e provocante: per esaltarla al massimo, meglio scegliere un lip style matte, e accompagnarlo a un make up occhi naturale o ad accessori dal gusto minimal. 
E le unghie?

Leggi l'articolo completo a pagina 72 di Beauty Forum.

Tags: Style