La Fiorida Farm&Beauty Spa

La Fiorida Farm&Beauty Spa

Dove l’estremità settentrionale del Lago di Como incontra le Alpi Lombarde c’è un angolo di Valtellina completamente immerso nella tradizione e nei ritmi della natura: è l’Agriturismo La Fiorida, una struttura unica che affonda le radici nella terra, nei campi, nelle stalle e nei sapori inconfondibili che soltanto questo territorio è in grado di offrire.

L’elemento distintivo di questa struttura è senza dubbio il rito dell’allevamento: tramandato da generazioni, qui ritrova una moderna realizzazione, votata ad un’estrema attenzione agli animali, e si riflette nei prodotti caseari, nei salumi e nei piatti dei ristoranti, che traducono in sapori ed emozioni i frutti dell’azienda agricola e del territorio circostante. Qui il benessere si declina in una concezione inedita, che prende vita al di fuori della Spa e diventa cultura, conoscenza, esperienza pratica di una vita senza tempo…  Dalle visite guidate alle stalle o al caseificio per bimbi e famiglie, sino ai soggiorni benessere per la coppia, tutto porta l’ospite a contatto con ispirazioni, ritmi e sensazioni naturali e tradizionali. Una qualità percepita nella soddisfazione del desiderio di autentico relax e di abbandono delle insostenibili routine quotidiane.

L’offerta dei trattamenti si ispira al territorio, associando il latte e il fieno ad apparecchiature specifiche. La Spa è un luogo speciale in ci trascorrere ore di pace e relax, circondati dal verde e immersi in un panorama alpino indimenticabile. All’interno si trovano: piscina riscaldata a 29-30°C, vasche idromassaggio a 33-34°C, sauna finlandese, bagno turco, sala fitness, sala relax, tisaneria, cabine e centro estetico.
Da non perdere i trattamenti a base di ingredienti del territorio.

Leggi l'articolo completo a pagina 82 di Beauty Forum.

Tags: Life & Work