Cosmoprof 2018

Cosmoprof 2018

L’edizione 2018 di Cosmoprof si presenta con un nuovo format “tailor-made”, pensato per venire incontro agli operatori professionali proponendo loro un’esperienza fieristica su misura, con tre saloni specifici: la filiera produttiva del cosmetico è protagonista a Cosmopack dal 15 al 18 marzo; negli stessi giorni va in scena Cosmo Perfumery & Cosmetics, dedicato al mondo del retail e della profumeria. Gli operatori di centri estetici, Spa e saloni di acconciatura si incontrano invece a Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon dal 16 al 19 marzo.

Nell’ambito di questa terza “fiera nella fiera”, oltre alla ricca area espositiva animata da aziende e marchi leader, è in programma un ricco calendario di dimostrazioni live, Cosmoprof On Stage, realizzati in collaborazione con Esthetiworld by Cosmoprof. Tra i temi affrontati, le tecniche di massaggio più innovative, il make up “da red carpet”, la dermopigmentazione e il suo utilizzo per scopi correttivi estetici e ricostruttivi.

Grande attesa per la seconda edizione dello SPA Symposium, in collaborazione con ISPA - International Spa Association: venerdì 16 e sabato 17 esperti internazionali del settore e trend setter presenteranno tematiche di interesse per gli operatori dei centri Spa e Wellness e per le aziende specializzate, con focus ad hoc per mercati specifici. Forte del successo ottenuto nel corso della fiera milanese Esthetiworld, replica a Bologna JOB@SPA, iniziativa per il recruiting nel settore Wellness.

Grande attenzione, infine, per Cosmoprof Awards, iniziativa che coinvolge aziende di tutti i settori dell’industria Beauty presenti in fiera, in collaborazione con l’agenzia di trend internazionale Beautystreams. Cosmoprof Awards celebrerà le migliori proposte di prodotto finito presenti in manifestazione, premiando la creatività e la strategia di marketing più performante per ogni segmento di mercato.

Leggi l'articolo completo a pagina 94 di Beauty Forum.

Tags: Eventi