3 Trattamenti per 3 Tipi di Pelle

3 Trattamenti per 3 Tipi di Pelle

La maggior parte delle clienti ha ormai capito che affiancare cure domiciliari regolari ai trattamenti estetici in istituto aiuta in maniera decisiva a raggiungere l’obiettivo di una pelle perfetta. La tendenza non è più quella di lasciare la responsabilità del proprio aspetto interamente nelle mani dell’estetista aspettandosi miracoli: le clienti desiderano fare la loro parte, andando oltre la semplice pulizia del viso mattina e sera seguita dall’applicazione superficiale di una crema viso qualunque. Vogliono una strategia!

Saperla pianificare in modo corretto per ciascuna di loro, però, non è sempre così immediato: la pelle non solo è un organo “vivo” e in costante mutamento, ma ha anche caratteristiche molto personali; ciò che va bene per un tipo di pelle può essere inefficace (o dannoso!) per un altro. 
Due sono i punti che dovresti mettere bene in chiaro quando ti accingi a preparare un protocollo domiciliare per la tua cliente: punto primo, non si fanno esperimenti; punto secondo, prima di agire lasciati consigliare. 
Per aiutarti a capire come mettere in pratica ciò che nella teoria sembra chiarissimo, abbiamo preso ad esempio tre condizioni cutanee molto comuni: la pelle fotodanneggiata, quella impura e quella matura con rughe. Quali prodotti, ma soprattutto quali principi attivi andrebbero introdotti nella beauty routine quotidiana di chi presenta questi tre tipi di pelle?

Leggi l'articolo completo a pagina 20 di Beauty Forum.

Tags: Beauty & Care