Lavoro di Squadra

Lavoro di Squadra

Estetica professionale e medicina estetica: il reciproco sospetto che spesso intercorre tra queste due discipline impedisce a entrambe di vedere le preziose opportunità che invece si potrebbero cogliere mettendo via “l’ascia di guerra” e collaborando per offrire soluzioni di bellezza altamente specializzate ed efficaci. È quello che succede a Milano Estetica, il nostro centro di medicina estetica, chirurgia estetica ed estetica funzionale. Qui, il team di professionisti è in grado di identificare, attraverso un’attenta e scrupolosa visita diagnostica, la combinazione di soluzioni terapeutiche dell’inestetismo o della disarmonia presentata, secondo un vero e proprio approccio multidisciplinare.

“Si entra a casa, non si entra in uno studio medico o in un centro estetico.” È uno dei commenti che più ci piace ricordare, e che definisce meglio in pochissime parole quello che vogliamo essere. Mantenendo altissima l’attenzione sul know-how specifico e sulla professionalità, puntiamo a costruire con i pazienti/clienti prima di tutto un rapporto di fiducia. E questo è possibile solo perché, di base, c’è una totale sinergia fra le nostre due principali aree: medicina ed estetica. L’affiatamento e la professionalità dello staff, la comunicazione tempestiva, la definizione della direzione da seguire in termini di innovazione, pratiche proposte e tecniche messe a punto, e non da ultimo la condivisione di spazi comuni, sono tutti fattori che agevolano il confronto e consentono di essere sempre allineati e offrire il top a chi decide di rivolgersi a Milano Estetica. 

La completezza dei servizi offerti fa sì che la percentuale di pazienti/clienti condivisi dalle due divisioni sia altissima. La paziente che, ad esempio, effettua trattamenti di medicina estetica come filler e botox per la riduzione/prevenzione delle rughe può, per un risultato più duraturo, integrare la sua attività di cura quotidiana della pelle con prodotti specifici dopo aver fissato un check-up cutaneo con la divisione estetica. Fondamentale, infatti, è valutare lo stato di salute della pelle e imparare a mantenerla giovane e sana nel tempo. Prodotti che a sua volta può reperire direttamente nel centro, guadagnando tempo e riducendo a zero lo stress legato alla ricerca esterna dei cosmetici. I fattori "tempo" e "stress" giocano in tal senso un ruolo determinante.

Leggi l'articolo completo a partire da pagina 46 di Beauty Forum.

Nel Dossier Medical Beauty trovi anche:

Problemi di Vocabolario
Invasivo, non invasivo, mini-invasivo: un po’ di chiarezza sulle definizioni

Non Chiamiamola Cellulite
Lipedema: un disturbo con ripercussioni fisiche e psicologiche

Quando la Spa incontra l'High Tech
I segreti di un “ibrido” di successo: la Medical Spa

 

Tags: DOSSIER: Medical Beauty