Fuori dall'Ordinario

Fuori dall'Ordinario

In un istituto di bellezza ci sono svariate possibilità per introdurre servizi aggiuntivi. Chiaramente, questi servizi devono accordarsi con la filosofia generale del centro, e fungere da volano per gli altri trattamenti che offri.  Per cominciare, una regola generale: è il fattore “straordinario” ciò che più di ogni altra cosa è in grado di rafforzare la nostra USP (la “Unique Selling Proposition”, cioè la “nostra argomentazione esclusiva di vendita”). Cosa significa? Che più il servizio extra che stiamo offrendo apparirà unico e speciale, più le clienti saranno spronate ad accaparrarselo al volo. Ecco qualche esempio per ravvivare la tua offerta.

BELLEZZA E NUTRIZIONE
Sappiamo tutti che un’alimentazione sana ed equilibrata influenza in maniera considerevole anche la salute e l’aspetto della nostra pelle: per questo, collaborare con un nutrizionista potrebbe essere una scelta vincente per diversificare la tua offerta. Il legame tra nutrizione, benessere della pelle e del corpo in generale è uno dei temi di lifestyle per eccellenza ed è perfetto per essere sviluppato in cicli di incontri regolari. Un’informazione competente, obiettiva e priva di “dogmi”, unita a un approccio amichevole con le clienti, sono gli ingredienti fondamentali per un evento di successo. Sicuramente, poi, qualche cliente si lascerà entusiasmare dall’argomento e potrebbe prendere in considerazione l’eventualità di intraprendere un percorso di benessere che coniughi la consulenza alimentare a trattamenti ad hoc nel tuo istituto, non solo per il modellamento del corpo, ma anche per il mantenimento del tono cutaneo. Quando si dimagrisce, infatti, il rischio di “pelle cadente” è sempre in agguato, ma tu puoi intervenire con le tue conoscenze e competenze, accompagnando la cliente prima, durante e dopo la sua trasformazione.

RELAX PER CORPO E MENTE
Non ti occupi personalmente di massaggi, ma vorresti regalare alle tue clienti un distensivo momento di relax? Iscrivi una tua collaboratrice a un corso di formazione ad hoc, o instaura una collaborazione con una massaggiatrice professionista. I massaggi sono una possibilità davvero meravigliosa per liberare le tue clienti dallo stress della vita quotidiana, e non dimentichiamo che alcuni rituali rendono particolarmente ricettiva la pelle, contribuendo alla maggiore efficacia dei trattamenti viso e corpo eseguiti successivamente. Se a frenarti dall’introdurre questo tipo di servizio è il fatto che le tue cabine non dispongano di doccia, non temere: esistono tipologie di massaggi che non necessitano di un risciacquo finale, ma solo di un asciugamano asciutto. Non ti rimane che buttarti!

LASH EXTENSION
Un trend che coglie sempre nel segno: l’allungamento ciglia (o “lash extension”) è un servizio di cui si parla sempre di più. Le tecniche più aggiornate permettono di realizzare lavori meravigliosamente naturali, donando alle clienti un sensazionale “colpo d’occhio”. I trattamenti di allungamento ciglia sono un extra perfetto per qualunque centro estetico, ma si prestano in particolare ad essere accostati, ad esempio, a servizi di trucco permanente o nail design. Per un beauty look a tutto tondo!

Leggi altri 9 suggerimenti a pagina 74 di Beauty Forum.

Tags: Life & Work