Cosmoprof 2018

Cosmoprof 2018

Ci siamo: la fiera leader mondiale per il settore della Bellezza professionale è ai blocchi di partenza e già fa registrare numeri da record. Sono 2776 gli espositori presenti quest’anno, il 3% in più rispetto al 2017, provenienti da 70 Paesi; 27 le Collettive Nazionali, in arrivo da 24 Paesi. Come orientarsi in tanta vastità? Ecco qualche informazione utile.

3 SALONI IN UNO
Cosmoprof Worldwide Bologna quest’anno è suddiviso in tre saloni specifici: un nuovo format che rende l’esperienza di visita ancora più mirata e personalizzabile per gli operatori di ciascun settore. La fiera si apre ufficialmente giovedì 15 marzo con Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics. Venerdì 16 si alza invece il sipario su Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon, dedicato in modo specifico ai professionisti dell’estetica professionale, dell’hairstyling e del nail.

GLI EDUCATIONAL 2018
Da sempre, Cosmoprof Worldwide Bologna è un’imperdibile occasione di approfondimento e aggiornamento professionale per gli operatori dell’industria cosmetica. Per l’edizione 2018, un articolato calendario di Educational sui temi beauty più attuali affiancherà la ricca offerta espositiva.

CosmoTalks
L’intelligenza artificiale, le innovazioni e le tecnologie in fatto di colore e materiali, i nuovi digital influencer e le tendenze beauty del futuro sono alcuni tra gli argomenti oggetto dei 19 CosmoTalks, veri e propri talk show che vedono la partecipazione di oltre 80 tra i più rinomati esperti del settore a livello mondiale. 

Spa Symposium
La seconda edizione dello Spa Symposium, in programma venerdì 16 e sabato 17 marzo, indaga con l’aiuto di esperti e trend setter l’attuale configurazione del panorama wellness europeo ed extraeuropeo. Verrà inoltre presentato in anteprima mondiale EffettoVIOLA™, un nuovo trattamento contro ansia fisiologica e stress.

Cosmoprof OnStage
A chiudere il programma degli Educational, le dimostrazioni live di Cosmoprof OnStage, in programma domenica 18 e lunedì 19 marzo in collaborazione con la manifestazione Esthetiworld by Cosmoprof. 

Oggetto delle sessioni, le tecniche di massaggio più innovative - come il Linfo + Detox Massage di Manuela Ravasio e il Bioenergetic Massage + Meditation di Salvatore Leone -, ma anche il make up, con una dimostrazione di trucco “da red carpet” di Rossano De Cesaris e Eye Love You, il focus sullo sguardo a cura di Lashdream. Si parlerà anche di dermopigmentazione, di essenza dei colori e del corretto modo di “indossarli”.

Riflettori puntati, infine, sul mondo nail. Lunedì 19 marzo Nail Education Bologna, organizzato da Eva Burai di Nailover, presenta le tecniche di nail art più alla moda, proseguendo un percorso iniziato a Esthetiworld by Cosmoprof lo scorso ottobre.

COSMOPROF PREMIA L’ECCELLENZA
Nella sua edizione 2018 Cosmoprof premia la creatività e l’innovazione con i Cosmoprof Awards, dedicati alle aziende di prodotto finito con il progetto più funzionale al mercato, e i Cosmopack Awards, riservati all’eccellenza della filiera produttiva. Organizzati in collaborazione con l’agenzia di trend internazionale Beautystreams, i premi coinvolgono tutte le categorie di prodotto presenti in fiera e sono assegnati da una prestigiosa giuria internazionale. 

I finalisti sono consultabili sul sito cosmoprofawards.com. I vincitori saranno annunciati venerdì 16 marzo.

Leggi l'articolo completo a pagina 92 di Beauty Forum.

Tags: Eventi