Uno Sguardo Radioso

Uno Sguardo Radioso

Pelle sottile e movimenti muscolari intensi e ripetitivi rendono l’area del contorno occhi - così come quelle del contorno labbra - particolarmente soggetta alla formazione di rughe d’espressione. Lavorare molte ore davanti allo schermo del computer, oppure concentrando lo sguardo su oggetti molto piccoli, sono tutte attività che non fanno che aumentare l’utilizzo che le tue clienti fanno dei muscoli che circondano gli occhi.

Lo stesso discorso vale per lo stress, che è sempre accompagnato da una tensione muscolare più intensa. Non a caso, è possibile riconoscere una persona estremamente stressata dall'aspetto teso del suo contorno occhi. 

I trattamenti da cabina mirati al mantenimento del contorno occhi sono un plus prezioso e molto apprezzato dalle clienti; inoltre, sono facili da integrare all'interno di un'offerta già strutturata. Un esempio: aggiungi un trattamento rinfrescante specifico per gli occhi a un regolare trattamento viso, magari offrendolo come extra per le nuove clienti.

Per fare in modo che i risultati ottenuti in cabina si mantengano a lungo nel tempo, la cliente deve sostenerli con azioni di autocura mirate. Quale occasione migliore per proporre alla cliente l’acquisto di un prodotto specifico se non immediatamente dopo il trattamento, quando cioè è ancora entusiasta per gli effetti che questo ha avuto sulla sua pelle? 

Per proteggere efficacemente dall’invecchiamento un’area delicata come il contorno occhi, un alleato validissimo è rappresentato dal filtro solare; in questo caso è meglio optare per uno schermo fisico piuttosto che chimico, adatto anche a chi ha gli occhi sensibili. Sono molto apprezzati i prodotti formulati con l’aggiunta di particelle fotoriflettenti, che donano fin da subito un aspetto più fresco al contorno occhi. Per un’area perioculare giovane e compatta sono consigliati i prodotti con attivi rinfrescanti, oltre che quelli a base di antiossidanti.

Leggi l'articolo completo a pagina 26 di Beauty Forum.

Tags: Beauty & Care