Dalla Testa ai Piedi

Dalla Testa ai Piedi

I bridal trend per la primavera/estate 2018 sono all'insegna della naturalezza: i look artefatti, da principessa algida e composta, lasciano il posto a uno stile più spontaneo, capace di esprimere al meglio la femminilità istintiva e gioiosa che contraddistingue ogni donna.

Le tendenze capelli parlano chiaro: le acconciature rigide e costruite - senza il minimo capello fuori posto - sono out. Quale sposa, oltretutto, vorrebbe trascorrere l'intera giornata delle nozze a limitare la propria gestualità per evitare di rovinare la "scultura" che ha in testa? Nel suo giorno speciale, una donna deve divertirsi e scatenarsi! Un'acconciatura morbida e naturalmente movimentata coniuga stile e praticità e, con i dovuti accorgimenti, dona a ogni tipologia di volto. 

Per chi porta i capelli lunghi, il raccolto è da sempre una scelta privilegiata, perché lascia le spalle scoperte e mette in risalto le lavorazioni del corpetto dell’abito. Gli hairstylist consigliano di evitare gli chignon molto lisci e “tirati”, da balletto classico; meglio puntare su raccolti morbidi, capaci di avvolgere la sposa come una nuvola. 

Per un matrimonio in stile bohémienne, invece, via libera a una chioma sciolta e fluente, movimentata da onde finto-casuali semplici da realizzare – e da mantenere! Uno stile adatto anche a chi ha i capelli più corti: il “wob”, brioso caschetto mosso amato da star come Emma Stone e Margot Robbie, è perfetto per una sposa easy-chic e si presta a essere accostato al velo, a tiare luminose o inserti floreali. Già, perché quest’anno la moda vuole sognanti spose “ninfe”, con fiori intrecciati tra i capelli: che si tratti di un semplice pettine decorato a fermare le chiome, di coroncine minimal o di più complesse applicazioni ispirate ai fiori scelti per il bouquet, l’elemento floreale impazza su ogni testa e regala a ogni sposa un tocco di romanticismo senza sforzi.

Quali sono invece i trend per quanto riguarda la manicure nuziale?

Leggi l'articolo completo a pagina 68 di Beauty Forum.

Tags: Style