I Top Trend di Cosmoprof 2018

I Top Trend di Cosmoprof 2018

Un'orientamento sempre più forte verso il benessere globale della persona e verso stili di vita corretti e sostenibili, ma una grande attenzione anche alle piccole accortezze che ci rendono più belli in ottica "social" - il tutto, in costante lotta contro il tempo e i ritmi frenetici che la società ci impone quotidianamente. Sono questi i filoni che animano il settore della Bellezza professionale, individuati e scandagliati dall'agenzia di trend internazionale Beautystreams durante l'ultimo Cosmoprof Worldwide Bologna.

Prima dell'inizio di Cosmoprof gli esperti di Beautystreams hanno selezionato, tra le candidature delle aziende espositrici, 20 prodotti rappresentativi di 5 trend. Durante la fiera, i visitatori hanno scoperto i prodotti grazie all'installazione nel tunnel predisposto nel padiglione 19. Al termine dell'evento il report, oggi scaricabile dal sito www.cosmoprof.it, ha identificato un totale di 10 trend e 43 prodotti rappresentativi fra le 2.822 aziende presenti a Bologna. 

3 i macro mood individuati: Health in Wealth, Me Centric, Time Poor.

Leggi l'articolo completo a pagina 82 di Beauty Forum.

Tags: Life & Work