Glam look d'autunno

Glam Look d'Autunno

Sulle passerelle delle Fashion Week per la prossima stagione Autunno/Inverno se ne sono viste (letteralmente) di tutti i colori: trascinati dall'energia prorompente di Ultra Violet, colore Pantone del 2018, i Make Up Artist hanno deciso di osare, sperimentando accostamenti cromatici insoliti e spregiudicati. La palette per la stagione fredda, insomma, è più variopinta che mai: abbiamo selezionato le tendenze più glam da riproporre in salone.

Partiamo dal trucco occhi: se è vero che lo smokey eye nelle classiche sfumature del grigio e del marrone è e rimane una scelta sicura per il trucco occhi di stagione, le passerelle Autunno/Inverno 2018-19 hanno inaspettatamente puntato su palette vivaci e variopinte per dare enfasi allo sguardo. Il colore dell'anno, Ultra Violet, fa capolino in svariati beauty look: glitterato e luminescente, incornicia lo sguardo delle modelle di Marc Jacobs; da Anna Sui diventa vero e proprio statement, vestendo l'intera palpebra o dividendo la scena con tonalità altrettanto "bold", come il rosso (nell'articolo completo trovi un esclusivo step by step nei toni del viola e del rosso!). 

Si dice che le donne, oggi, siano ormai così disinibite da aver perso la capacità di arrossire: a quanto pare, non in passerella! Gote e guance sono indiscutibilmente al centro del beauty look per l'autunno/inverno: velate di sfumature albicocca come da Hèrmes; rosate a "effetto glow", come da Isabel Marant; illuminate da riflessi color bronzo, in un tutt'uno con palpebre e tempie, come da Chanel. Alleato n°1 di questi look, il blush: capace di rendere il volto raggiante   in pochi semplici tocchi, si conferma must have irrinunciabile anche e soprattutto con l'approssimarsi della stagione fredda.  

Per quanto riguarda il trucco labbra, due sono le grandi tendenze di stagione: colore pieno dal finish rigorosamente opaco da un lato, riflessi perlati e metallici dall'altro. Il trend matte si veste di rosso fuoco sulle labbra delle modelle di Alexander McQueen, di intenso borgogna su quelle di Rochas; da Max Mara si osa con un fucsia neon vellutato alternato a delicati toni nude, come quelli visti anche da Versace. Il finish cangiante è l'altro grande trend dell'autunno/inverno in fatto di labbra: metallizzato o perlescente, illumina 'intero volto. A scegliere questo look è Stella Jean, che punta su un color silver rosato; riflessi argentei anche da Roksanda, dove il tocco metallizzato sulle labbra richiama quello del trucco occhi.

Leggi l'articolo completo a pagina 50 di Beauty Forum.

Tags: Style