BEAUTY FORUM
N°6/2018

Su questo numero il Dossier è dedicato all'estetica maschile.
Di seguito le anteprime di tutti gli articoli che troverete su questo numero.

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  • numero 6 anno 2018
Sport, workout e alimentazione: gli alleati per una pelle radiosa.

Proporre un trattamento estetico come fosse un vero e proprio “workout” per la pelle è un modo perfetto per sorprendere le tue clienti abituali con un nuovo concept di bellezza e per attirarne di nuove nel tuo centro. Il fitness è infatti un trend molto popolare, ed evoca suggestioni che funzionano molto bene in termini di marketing, soprattutto tra le (tante) clienti sportive e soprattutto in certi periodi dell'anno - l'autunno, il post-feste natalizie, l'avvicinarsi della prova costume.

Tags: Beauty & Care

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I quattro massaggi anti-cellulite più richiesti e performanti.

La pelle a buccia d'arancia è un tema sempre attuale nei centri estetici, e viene declinato con opzioni di trattamento anche molto diverse tra loro. Tra queste, i massaggi sono senz'altro nella top list delle scelte in cabina. Ma quali sono i più efficaci?

Tags: Beauty & Care

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I segreti per un'efficace ginnastica facciale anti-age.

Le rughe non sono l’unico inestetismo tipicamente associato all'invecchiamento: il rilassamento dei tessuti è un cambiamento altrettanto importante ed evidente ed è dovuto alla peculiare struttura anatomica del viso che, con il passare del tempo, non riesce più a contrastare in modo efficace l’azione della forza di gravità.

Tags: Beauty & Care

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I vantaggi del Micromotore, re della dry pedicure.

Il pedicure  è un trattamento di primaria importanza per il benessere dei piedi, ed è anche uno dei servizi irrinunciabili e sempre richiesti in un centro estetico, non solo durante la stagione estiva. Tra le nuove tendenze in fatto di benessere e bellezza del piede, l'interesse di estetiste e clienti è sempre meno rivolto alle procedure tradizionali come il classico pediluvio, e sempre più orientato, invece, verso il cosiddetto "dry pedicure".

Tags: Beauty & Care

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Massaggio metamerico: come funziona e quali sono i suoi benefici.

Il massaggio metamerico è un trattamento complesso e profondo, che risulta benefico sotto diversi punti di vista. Requisito indispensabile per l'ottenimento di questi benefici è, però, un'accurata conoscenza dei cosiddetti "metameri" e delle loro funzioni. Gli effetti positivi apportati sono molto duraturi, perché la stimolazione di questi metameri coinvolge direttamente il sistema nervoso. Vediamo come.

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L'uomo in cabina estetica: consigli e strategie di fidelizzazione.

Gli uomini stanno diventando una clientela di riferimento sempre più importante per i centri estetici. Nel Dossier del numero 6/2018 di BEAUTY FORUM scopriamo come andrebbe impostata un'offerta capace di incuriosirli, che tipo di ambiente può farli sentire a proprio agio, di quali trattamenti e prodotti ha bisogno la loro pelle e come comunicare in modo efficace con loro.

Tags: DOSSIER: Estetica Maschile

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Intervista al titolare di un istituto pensato per la clientela maschile.

Per anni, il "sesso forte" è stato paradossalmente considerato troppo "debole" come un gruppo target per l'estetica. L'esperienza dell'istituto Hammer und Nagel di Monaco di Baviera, che vanta una clientela tutta al maschile, ci dimostra tuttavia come la tendenza stia cambiando. Il titolare Philipp Pechstein ci ha svelato i segreti del suo lungimirante business.

Tags: DOSSIER: Estetica Maschile

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Piccole differenze tra la pelle degli uomini e la pelle delle donne

Le donne che, già nel corso dei vent’anni, si guardano allo specchio e intravedono le prime rughe, cercano con largo anticipo e molta più urgenza una soluzione a questo problema rispetto agli uomini. Questo perché la pelle degli uomini è per sua natura più spessa di circa 0,2 mm (il 20%) di quella delle donne; contiene inoltre più collagene ed è quindi meno soggetta agli effetti degli agenti ambientali e più resistente alla formazione delle prime “rughette”. Inoltre, per il diverso equilibrio ormonale che caratterizza uomini e donne, la pelle maschile è meno secca e presenta più di frequente una tendenza seborroica.

Tags: DOSSIER: Estetica Maschile

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Che Barba! Come prendersi cura della barba durante un trattamento estetico

Gli uomini amano sfoggiarla, le donne la trovano attraente: stiamo parlando della barba, vero e proprio accessorio di stile tutto maschile che, in quanto tale, merita attenzioni mirate anche in cabina estetica. Come integrare la cura della barba in un trattamento viso? Ne parliamo con le estetiste Cathrin Park e Brigitta Roth.

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Il Cliente che viene da Marte: strategie di marketing rivolte agli uomini

La clientela maschile rappresenta una ghiotta opportunità  di crescita per un centro estetico. Benché non esistano dati che certifichino l’entità effettiva dell'incremento di trattamenti estetici e benessere tra gli uomini negli ultimi anni, gli esperti del settore concordano sul fatto che quello maschile sia il segmento che è cresciuto (e sta crescendo) più velocemente ne settore Beauty. Gli uomini, in altre parole, rappresentano una fetta sempre più grande dell’intero mercato. Sarebbe un peccato non approfittarne!

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Come truccare la pelle delle clienti mature.

Raggiunta una "certa" età, arriva per tutti quel (tragico) momento in cui si rende necessario ripensare il proprio look per adattarlo alla nuova fase della vita che sta per iniziare. Di solito si tende a rivoluzionare per prima cosa il guardaroba, trascurando però un altro ingrediente fondamentale che concorre a creare il nostro aspetto esteriore: il make up.

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Dal design al colore, le tecniche per valorizzare le sopracciglia.

Le caratteristiche che rendono le sopracciglia "perfette" sono diverse, e l'armonia che ne deriva è determinata da più d'un fattore. La scelta della forma - e la sua realizzazione impeccabile - sono senza dubbio importanti, ma non bisogna trascurare il colore, che deve armonizzarsi al meglio con quello dei capelli della cliente e della carnagione del suo viso.

Tags: Style

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Questione di priorità. Benessere interiore e Mindfullness

Ti arriva una richiesta di appuntamento all’ultimo minuto - ovviamente super urgente! - per il tuo unico pomeriggio libero della settimana. E tu che fai? Nonostante tutto, acconsenti. Appena riattacchi il telefono però, ti viene il mal di stomaco e ti monta il nervoso. “Perché - ti chiedi - non sono di nuovo riuscita a dire di no? Così la bella serata con la mia famiglia va a monte!”.

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Le domande giuste per intavolare un discorso volto alla vendita

Secondo la saggezza popolare, “chiedere non costa nulla”; eppure, a volte, chiedere qualcosa può costare molta fatica: ci sono domande difficili da rivolgere, sia per l’estetista che per la cliente. Ecco perché è importante fare molta attenzione al potere - o, per meglio dire, all’effetto - che le nostre domande possono avere sull’interlocutore a cui le rivolgiamo.

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Si accendono i riflettori sulla fiera BEAUTY FORUM Monaco

L'attesa è finita: il 27 e 28 ottobre si accendono i riflettori su BEAUTY FORUM Monaco. La trentatreesima edizione della fiera sarà animata da oltre 1.100 espositori internazionali distribuiti all’interno di tre padiglioni, nei quali sarà possibile scoprire dal vivo le ultime tendenze in fatto di prodotti e protocolli di trattamento.

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Trattamenti medico-estetici: come trattare la pelle dopo una seduta?

L'unione fa la forza: completare i ritocchi medico-estetici con l'applicazione, nella stessa seduta, di creme idratanti e anti-rossore abbinate a un massaggio rilassante a viso e collo è un quid in più per ottimizzare la performance del trattamento. Un preciso protocollo estetico post trattamento medicale permette infatti di prevenire la formazione di antiestetici lividi o fastidiosi gonfiori che potrebbero interessare il viso della paziente/cliente. Ed è anche un modo straordinariamente efficace per fidelizzarla.

Tags: Beauty & Care

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Relais Sant'Uffizio e la Spa Acquanatura

Antico monastero situato tra le Langhe e il Monferrato, in un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni enogastronomiche, Relais Sant'Uffizio è parte di LDC Italian Hotels, ramo italiano della taiwanese LDC Hotels & Resorts, che conta su cinque proprietà distribuite sul territorio nazionale: a Roma, Venezia, Firenze, in Umbria e in Piemonte. Ed è proprio qui, dove i Frati Domenicani allevavano bachi da seta nei sottotetti e producevano vino di qualità, che si indirizza il nostro viaggio.

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