3 tecnologie estetiche perfette per trattare la pelle dell'uomo.

Il Fascino della Tecnologia

Trattamenti high tech e clientela maschile: un incontro che può rivelarsi incredibilmente redditizio per un'estetista. L'idea di affidarsi a tecnologie sofisticate  per risolvere i propri inestetismi cutanei, infatti, è molto allettante per un uomo.

Quando vuoi vendergli un trattamento estetico con macchinario, tieni sempre a mente che alla clientela maschile piacciono le cose semplici e comportati di conseguenza: chiedi quali sono gli obiettivi che il cliente vuole raggiungere, circoscrivi la scelta a 1-2 trattamenti  e limita la routine di mantenimento a un massimo di 2-3 prodotti domiciliari (ad esempio un detergente e una crema giorno). Tutto qui! Lo stesso discorso vale per le argomentazioni a favore di un trattamento piuttosto che di un altro: devono essere basate sulla logica e sui dati. Questo significa che sei finalmente libera di snocciolare tutte le entusiasmanti specifiche tecniche dei tuoi portentosi macchinari! In linea generale, un cliente uomo è più interessato ai meccanismi di funzionamento dell'apparecchiatura rispetto a una cliente donna; potrebbe esserne addirittura affascinato! Al contrario, argomentazioni come "il trattamento è molto piacevole” o “il prodotto ha una fragranza meravigliosa", senz'altro efficaci con la clientela femminile, non lo sono altrettanto con quella maschile, che preferisce "andare al sodo".
Ma quali sono le apparecchiature estetiche che possono incontrare il favore di questo tipo di clientela? Ne abbiamo selezionate tre. 

1. IDRODERMOABRASIONE
L’idrodermoabrasione è un trattamento utile per rimuovere le impurità cutanee, affinare la grana della pelle e donare fin da subito uniformità e luminosità all'incarnato. Anche quando la pubertà è ormai un lontano ricordo, molti uomini ne portano ancora per molto tempo alcuni “souvenir" sulla pelle: cicatrici da acne, impurità e pori dilatati sono tutte eredità dovute alla normale trascuratezza adolescenziale che contraddistingue molti ragazzi. Per pulire e purificare la pelle a fondo, l’idrodermoabrasione è una scelta perfetta per l'uomo che desidera i migliori risultati con il minimo sforzo, perché unisce due azioni in una: il trattamento permette infatti di eseguire contemporaneamente un peeling e una detersione rapidi e praticamente indolori. Il risultato? Un incarnato istantaneamente più fresco e una gradevole sensazione di pulizia profonda.

Scopri le altre 2 tecnologie estetiche preferite dalla clientela maschile a pagina 48 di Beauty Forum.

In questo dossier puoi leggere anche:
- A Misura d'Uomo
Una chiacchierata con il titolare di un istituto di belleza per soli uomini.

- Piccole Differenze
Pelle femminile e pelle maschile: le principali differenze a cui fare attenzione in cabina.

- Che Barba!
Qualche spunto per trattare la barba nell'ambito di un trattamento viso.

- Il Cliente che Viene da Marte
Strategie di comunicazione e marketing per far breccia nella clientela maschile.

Tags: DOSSIER: Estetica Maschile