Relais Sant'Uffizio e la Spa Acquanatura

Relais Sant'Uffizio Wellness&Spa

Antico monastero situato tra le Langhe e il Monferrato, in un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni enogastronomiche, Relais Sant'Uffizio è parte di LDC Italian Hotels, ramo italiano della taiwanese LDC Hotels & Resorts, che conta su cinque proprietà distribuite sul territorio nazionale: a Roma, Venezia, Firenze, in Umbria e in Piemonte. Ed è proprio qui, dove i Frati Domenicani allevavano bachi da seta nei sottotetti e producevano vino di qualità, che si indirizza il nostro viaggio.

UN LUOGO INCANTATO
Il complesso è interamente edificato con mattoni rossi e circondato da un parco secolare, un elegante giardino all'italiana e vigneti che si perdono a vista d'occhio. Un luogo incantato, in cui si respira un'atmosfera magica, fuori dallo spazio e dal tempo, tra i profumi, i colori e i suoni della natura.
In seguito a una sapiente opera di restauro, il Relais Sant'Uffizio è stato trasformato in una suggestiva residenza di lusso che conserva il suo antico fascino. Oggi, il Relais mette a disposizione degli ospiti 54 camere e suite arredate con un design moderno dai toni tenui e dai tratti essenziali, che creano un'invisibile linea di continuità tra i fasti del passato e le più moderne tendenze.

LA SPA AQUANATURA
Fiore all'occhiello del Relais è la Spa Aquanatura, che si estende su un'area di 500 mq tra antiche mura e vetrate affacciate sulla natura circostante. Il percorso Spa si snoda tra ambienti avvolgenti, vasche e aree rilassanti, per un'esperienza di benessere a 360 gradi.
La sauna panoramica offre una vista indimenticabile sul parco e sul vigneto; la temperatura elevata e la bassa umidità purificano la pelle, aumentano la sudorazione e favoriscono l'eliminazione delle tossine. Il bagno turco con i suoi vapori caldi e profumati migliori la circolazione sanguigna e depura la pelle in modo delicato, regalando al corpo una piacevole sensazione. Il bagno mediterraneo è un ambiente sensoriale ed emozionante, che avvolge dolcemente con il suo calore delicato. Ispirato alle antiche terme romane, l'erogatore a soffitto rilascia sulle pietre riscaldate della stufa un flusso aromatico che stimola i sensi. La cascata di ghiaccio favorisce la reazione fredda, tonifica il corpo e lo rafforza con una sferzata di vitalità. La piscina interna è dotata di idrogetti, cascate e lame d'acqua che stimolano la pelle e rilassano le tensioni muscolari. 
Tra le numerose proposte dello Spa menu balza agli occhi la Delizia d'Autunno, un rituale esclusivo effettuato con le uve delle vigne del monastero. Il trattamento inizia con un piacevole scrub, prosegue con un impacco a base di uva e sale dell'Himalaya e si conclude con un delicato massaggio idratante all'olio di vinaccioli, per un'azione idratante, levigante e antiossidante.

Scopri di più sul Relais e la sua offerta a pagina 70 di Beauty Forum.

Tags: Beauty & Care