BEAUTY FORUM
N°7/2017

Su questo numero il Dossier è dedicato alla buona gestione del centro estetico.
Di seguito le anteprime di tutti gli articoli che troverete su questo numero.

Copertina 1707

  • Home
  • numero 7 anno 2017
Rughe Quotidiane

Ogni giorno in istituto si presentano clienti con i più svariati dermotipi e problemi associati: pelle secca, sensibile, impura e chi più ne ha più ne metta. C’è, però, un disturbo che è comune a tutti questi tipi di pelle: le rughe d’espressione.

Tags: Beauty & Care

Continua a leggere

Detersione Delicata

Che tu sia estetista da molto o poco tempo, ti sarà senz’altro capitato di sentirti chiedere dalle tue clienti se la semplice acqua sia sufficiente per la pulizia quotidiana del viso. Chiaramente, l’unica risposta a questa domanda è un secco “no”.

Tags: Beauty & Care

Continua a leggere

La Cornice dello Sguardo

Uno dei trattamenti più richiesti nell’ambito della dermopigmentazione è il trucco permanente alle sopracciglia. In effetti, le sopracciglia sono un elemento fondamentale, probabilmente il più importante, tra quelli che influiscono sull’espressività del viso.

Tags: Beauty & Care

Continua a leggere

La Forza dell'Acqua

Estremamente delicata, versatile e a basso costo: la dermoabrasione eseguita con getto d’acqua - o “idrodermoabrasione” - presenta una serie di indubbi vantaggi che la rendono una soluzione perfetta per fare piazza pulita delle impurità anche in caso di dermotipo fragile e sensibile. Ne parliamo con l’esperta Jutta Lucht, che ce ne illustra i meccanismi di funzionamento e le differenze rispetto alla microdermoabrasione tradizionale.

Tags: Beauty & Care

Continua a leggere

Gambe Pesanti

La sindrome delle “gambe pesanti” si comincia a percepire in modo quasi casuale, benché i sintomi tendano in genere a intensificarsi durante la giornata: si tratta di un dolore che interessa di norma gli arti inferiori, particolarmente diffuso e difficile da localizzare.

Tags: Beauty & Care

Continua a leggere

La Bellezza Corre Sul Filo

Il lifting con fili riassorbibili non è una novità nel campo della medicina estetica: la tecnica è stata sviluppata verso la fine degli anni Sessanta, ma all’epoca venivano impiegati dei fili permanenti in materiale aureo. L’obiettivo era quello di far apparire più giovane la parte trattata, rendendo la pelle più tesa e compatta e migliorando l’approvvigionamento di sangue nei tessuti cutanei.

Tags: Beauty & Care

Continua a leggere

Coccole Delux

Dicembre, tempo di pacchetti: non solo quelli da incartare! Il clima freddo  stimola il desiderio di trattamenti a base di calore, capaci di coccolare la pelle ma anche di avvolgere i sensi. Mani e piedi sono i perfetti destinatari di questi trattamenti: la vasocostrizione dovuta al freddo rende la circolazione sanguigna meno efficiente in queste aree periferiche - motivo per cui facciamo fatica a scaldare le estremità in modo efficace e duraturo.

Tags: Beauty & Care

Continua a leggere

Profumati Anti-stress

Tra la corsa ai regali e la maratona di cene pre-natalizie, le tue clienti vedono nel tuo centro un rifugio dove concedersi (finalmente) un attimo di pace. Con profumi e aromi natalizi puoi rendere ancora più dolci questi momenti. Ne abbiamo scelti quattro, accompagnati da altrettante proposte a tema: chiodi di garofano, vaniglia, arancia e incenso.

Tags: Beauty & Care

Continua a leggere

Una Scorta di Caffeina

Quando le giornate diventano via via più brevi e fredde, i cosiddetti trattamenti “hot-and-cold” o “caldo-freddo” sono un must irrinunciabile. La loro caratteristica principale, com’è intuibile, è il lavorare sull’alternanza tra elementi caldi ed elementi freddi, ideale per riattivare il metabolismo, stimolare il sistema linfatico e sbloccare i fasci muscolari.

Tags: Beauty & Care

Continua a leggere

Un Business di Successo

Essere “il capo di te stessa” comporta gioie e dolori. Dirigere un centro estetico, nello specifico, implica soprattutto una cosa: lavoro, lavoro, lavoro! Nelle pagine che seguono, colleghe ed esperti ci illustrano una serie di strategie per distinguersi ed eccellere in un settore tanto competitivo come quello dell’estetica.

Tags: DOSSIER: Un Business di Successo

Continua a leggere

Alla Ricerca dell'Eccellenza

I presupposti fondamentali per il successo di un centro estetico sono la professionalità e la competenza tanto della titolare quanto del suo team. Due aspetti che coinvolgono non solo le conoscenze puramente tecniche, ma anche tutta una serie di caratteristiche che potrebbero sembrare “supplementari”, ma non lo sono affatto.

Tags: DOSSIER: Un Business di Successo

Continua a leggere

Migliora La Tua Immagine

In un mondo sempre più “in rete”, i consumatori si aspettano qualcosa che vada oltre la pura e semplice presenza online: la “moda” dei siti semplicemente informativi è tramontata da un pezzo. I clienti, oggi, cercano un contatto diretto con le aziende e si aspettano che la pagina web di un esercizio commerciale offra loro qualcosa di più dei soli orari di apertura e di un asciutto elenco dei servizi.

Tags: DOSSIER: Un Business di Successo

Continua a leggere

Tutte Pazze per la Dip Manicure

Dalla sua primissima applicazione nel campo della ricostruzione unghie, l'acrilico ha conosciuto un'altalena di fortune. Scomparso dai saloni per lungo tempo, recentemente se ne sta tornando a parlare con insistenza: merito del dilagante successo del "dip system", conosciuto in Italia come "metodo a immersione”.

Tags: Style

Continua a leggere

Dimensione Cabina

All’interno di un centro estetico, ogni ambiente deve essere studiato con cura. Quando si tratta delle cabine dedicate ai trattamenti, poi, l’attenzione deve essere massima. È vero che, chiudendo gli occhi, ci si può rilassare ovunque; accogliere la cliente in uno spazio ben arredato, ordinato e confortevole ti aiuta però a conquistare la sua fiducia fin dalla prima seduta, trasmettendo da subito un importante messaggio di professionalità.

Tags: Life & Work

Continua a leggere

In Forma dopo le Feste

La maggior parte degli attuali trend per il dimagrimento non è ancora riuscita a superare il limite del cosiddetto “effetto yo-yo”: si tratta di metodi che nel breve periodo producono risultati molto buoni, ma difficili da mantenere.

Tags: Life & Work

Continua a leggere

Seta Nature and Wellness

Tra i paesaggi incantevoli della Val Camonica si nasconde uno scrigno di bellezza e benessere: Seta Nature and Wellness cattura l’energia del verde circostante e la infonde in esperienze di benessere mirate, coinvolgenti e su misura per ogni ospite.

Tags: Life & Work

Continua a leggere

Tutti in Fiera!

Mettere a confronto prodotti e brand diversi, osservare da vicino nuove tecniche e apparecchiature all’opera, incontrare colleghe e aziende, magari fare qualche buon affare: l’elenco dei motivi per cui ogni professionista della bellezza dovrebbe partecipare ad (almeno) una fiera all’anno è straordinariamente lungo. Prendere parte alle fiere di settore rappresenta una preziosa opportunità di crescita professionale, ma anche un modo per interrompere la routine di salone, tornando poi dalle proprie clienti con nuove idee, proposte inedite e rinnovato entusiasmo.

Tags: Eventi

Continua a leggere