Dai gomiti alle ginocchia, come curare e coccolare le parti del corpo più trascurate

Non Ti Scordar Di Me

In genere ciò che le clienti vogliono in cabina sono efficaci trattamenti viso o interventi mirati contro la cellulite. Gli inestetismi cutanei possono tuttavia interessare altre parti del corpo, come décolleté, collo, ginocchia, gomiti. Spesso si presta poca attenzione a queste aree - quando non le si trascura del tutto. Eppure, un corpo bello deve essere bello in ogni sua parte. Scopri come stupire le tue clienti con qualcosa che non si aspettano.

In ogni trattamento viso che si rispetti sono compresi almeno una detersione e un peeling al décolleté, così come all’inizio viene eseguita l’analisi della pelle anche di quest’area. Con l’analisi spesso ci si rende conto che quest'area presenta un dermotipo diverso rispetto a quello del viso: in un’area sensibile come il décolleté si trovano meno ghiandole sebacee e cellule adipose rispetto ad altre parti del corpo. Ha quindi senso predisporre cure specifiche per questa parte del corpo e raccomandare alla cliente di prendersene cura durante la propria routine di bellezza.
Per quest’area sono perfetti i prodotti a base di acido ialuronico mentre, in caso di forte secchezza, può essere utile ricorrere a prodotti a base di urea o con estratti di alghe. Le maschere idratanti sono perfette e permettono di ottenere risultati ottimali e immediatamente visibili. L’acido ialuronico è un glicosamminoglicano già contenuto nel nostro organismo (serve ad esempio a lubrificare tendini e legamenti), che ha la capacità di legarsi all'acqua e vanta quindi un forte potere idratante.
Gli estratti di alghe mettono in moto il rinnovamento cellulare e, grazie ai sali minerali e alle vitamine, possono offrire una protezione contro la secchezza cutanea. Il pantenolo, invece, ha un’azione rigenerante e incrementa l’attività cellulare.
A volte può succedere che una cliente entri in istituto chiedendo in modo specifico un trattamento per il décolleté, magari perché sente la pelle più secca oppure avverte prurito o tensione cutanea.

Proponi allora un trattamento per il décolleté seguendo questi passaggi:
1. Inizia con un leggero peeling utilizzando un prodotto per il viso. Ricorda di non usare mai uno scrub a grana grossa, né un prodotto esfoliante pensato esplicitamente per il corpo.
2. Se il décolleté è caratterizzato da pelle particolarmente secca o ispessita dall’esposizione solare, usa un peeling enzimatico.
3. Nel massaggio che andrai a eseguire successivamente, esegui dei delicati sfioramenti muovendoti verso l’alto, in direzione del collo.
4. Come ultimo step, applica una maschera idratante ad hoc; il risultato sarà visibile fin da subito.

Scopri i trattamenti per collo, gomiti e ginocchia a pagina 28 di Beauty Forum

Tags: Beauty & Care