Qualche consiglio per una rinvigorente pedicure anti-freddo

Calore e Idratazione

Durante l'inverno, i piedi trascorrono la maggior parte del tempo chiusi in calze e scarpe; questo ne logora la pelle che, soprattutto nei mesi più freddi, tende a diventare molto secca. Quello che serve per riportare in equilibrio la situazione, e per regalare alla cliente un impagabile momento di benessere, è mettere a punto una "Wellness Pedicure" piacevole ed efficace.

PEDILUVIO TIEPIDO
Tepore, profumo ed emozione possono trasformare un semplice pediluvio in un incantesimo per i sensi: puoi, ad esempio, aggiungere all’acqua qualche goccia di olio essenziale di arancia, che stimola la circolazione sanguigna e dona una leggera sensazione di calore. La temperatura dell’acqua dovrebbe essere tra i 36° e i 38° C e il pediluvio dovrebbe durare almeno 10 minuti, così da consentire alla cliente di rilassarsi e riposarsi un po’. Attenzione, però: in caso di disturbi vascolari o, in generale, di patologie a carico del sistema circolatorio, meglio saltare il passaggio del pediluvio.

MASCHERA NUTRIENTE
Le maschere con formulazioni di alta qualità garantiscono un trattamento mirato di quelle aree che reclamano attenzioni speciali. Una maschera per i piedi rappresenta una coccola di bellezza efficace e incredibilmente gradita. Applica la maschera e lasciala indurire; trascorso un tempo di posa di circa 15-20 minuti - rimuovi il prodotto a secco.

IMPACCO WELLNESS
Rispetto alle maschere, gli impacchi per i piedi rimangono più elastici e morbidi e vanno rimossi quando sono ancora umidi. Per una pelle particolarmente secca sono ottimi quelli a base di argilla, prodotto naturale puro che stimola la rigenerazione cutanea. Crealo così: aggiungi dell’acqua a mezza tazza di argilla e mescola finché non ottieni un impasto cremoso; quando avrai raggiunto la consistenza desiderata, applicane una generosa quantità sulle aree più secche della pelle dei piedi. Una volta steso l’impacco, avvolgi il piede in bende calde: il tepore e l’umidità impediranno all’argilla di seccare e creparsi. Invita la cliente a rilassarsi per 15 minuti, poi rimuovi le bende e sciacqua via l’impacco con acqua tiepida.

Ma quali sono i principi attivi "riscaldanti" da usare in questa pedicure? Scoprilo a pagina 30 di Beauty Forum

Tags: Beauty & Care