Uno scrigno di benessere tra i profumi della Sardegna

Hotel & Spa Riviera

L'Hotel Riviera, incastonato ai piedi del massiccio roccioso di Castelsardo, è parte integrante della storia, della tradizione dell'accoglienza e della cultura enogastronomica della Sardegna. Il centro abitato di Castelsardo, con un piccolo porto turistico attrezzato, è costruito ai piedi di un affascinante borgo medievale tra i più belli d'Italia, arroccato su un promontorio, con torri e bastioni che si protendono verso il mare.

Oltre a una spiaggia meravigliosa, il territorio offre siti incantevoli quali il Castello dei Doria, che ospita il Museo dell'Intreccio Mediterraneo, e la famosissima Domus de Janas, racchiusa all'interno della roccia dell'Elefante.

L'HOTEL 
Situato sul lungomare sotto le mura del Castello, l'hotel si snoda in una percorso sensoriale che abbraccia e coinvolge tutti i sensi: dalla cura del sonno, con la possibilità di scegliere tra 6 differenti tipi di cuscino, al percorso benessere della Spa; dalla colazione ricca di sapori tipici mediterranei, alle sorprese enogastronomiche della tradizione locale. 
Il Ristorante Fofò, citato nelle principali guide e parte integrante del complesso, ha scritto alcune delle pagine più importanti della gastronomia isolana con la sua cucina marinara, le sue aragoste e gli altri piatti tipici della Sardegna.
Le camere - ampie, luminose e dotate di tutti i comfort - si caratterizzano per lo stile sobrio, i colori caldi e i balconi vista mare affacciati sul golfo dell'Asinara. 
La spiaggia della "Marina", a soli 10 metri con arenile di sabbia, è accessibile anche tramite sottopassaggio diretto dall'albergo. 

LA SPA
L'Hotel Riviera è dotato di una Spa accogliente e ben integrata con la natura del territorio, che si sviluppa in parte all'aperto e in parte negli spazi interni della struttura, per offrire agli ospiti il massimo della cura e dell'intimità. 
La piscina esterna è dotata di sistema magna pool senza cloro, con sanificazione a base di magnesio e potassio, minerali preziosi per il benessere del corpo e la bellezza della pelle: un innovativo processo di sanificazione delle acque, che rispetta la salute delle persone e dell'ambiente. All'interno della piscina si trovano materassini softwalk, idromassaggi a seduta e a lettino, cascata cervicale e doccia a lama, per un'esperienza completa e piacevole. 
La sauna è dotata di musicoterapia e cielo stellato, il luogo ideale per favorire la traspirazione della pelle, migliorare le difese immunitarie, rafforzare il sistema cardiovascolare e diminuire lo stress, cullati dalle dolci note musicali e dalle luci soffuse che cambiano colore. 
Il bagno turco con nebbia salina è un ambiente multisensoriale con una temperatura di 42°C e un'umidità del 90-100%. Il calore aumenta la sudorazione del corpo, favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e l'eliminazione delle tossine e contribuisce a pulire e purificare la pelle in profondità. Il bagno turco è inoltre indicato per chi soffre di problemi respiratori.

Scopri di più sulla Spa dell'Hotel Riviera a pagina 70 di Beauty Forum.

Tags: Life & Work