La nuova partnership tra Cosmoprof Bologna e la Health and Beauty accende il settore della bellezza

La Nuova Geografia della Bellezza

C'è aria di importanti novità nel panorama Beauty internazionale: BolognaFiere Cosmoprof ha  infatti acquisito il gruppo tedesco Health and Beauty, proprietario del marchio BEAUTY FORUM e organizzatore di fiere dedicate alla Bellezza professionale in tutta Europa. Grazie a questa operazione, le due società si apprestano a rafforzare la propria sfera d'influenza, unendo il know how globale del network Cosmoprof alla diffusione capillare in Europa di Health and Beauty. La media company tedesca, con sede a Ettlingen, è attiva su due fronti in particolare: le riviste di settore e le fiere professionali.

LE RIVISTE
Forte di una lunga e consolidata esperienza, Health and Beauty vanta una proposta editoriale a tutto tondo per gli operatori della Bellezza. La rivista regina è BEAUTY FORUM, presente in Germania e in altri Paesi europei da molti anni e lanciata in Italia nel 2016. Due gli spin-off della rivista: Medical Beauty Forum, dedicato al mondo della medicina estetica, e My Beauty Business, che si concentra sulle tematiche più strettamente legate alla gestione dell'istituto di bellezza. C'è poi il magazine statunitense Nailpro, marchio di cui Health and Beauty è licenziataria europea e che, nella sua edizione italiana, è da molti anni un punto di riferimento irrinunciabile per i professionisti Nail. Altra importante pubblicazione del gruppo è Cossma, che si rivolge agli operatori dell'industria cosmetica.
Come ogni lettore di BEAUTY FORUM Italia e Nailpro Italia sa, l'approfondimento di qualità è al centro della linea editoriale delle riviste, in un impegno continuo a offrire al pubblico contenuti originali, interessanti e approfonditi.

LE FIERE
Il brand BEAUTY FORUM è legato a una serie di manifestazioni fieristiche che Health and Beauty organizza in diversi Paesi europei, e che richiamano ogni anno migliaia di professionisti. In Germania, gli appuntamenti sono due: la fiera di Monaco in ottobre, il più importante evento Beauty B2B europeo della stagione autunnale; la fiera di Lipsia, che si svolge invece in primavera. Le altre fiere del circuito BEAUTY FORUM sono quelle che si svolgono in Svizzera, a Zurigo; in Francia, a Parigi; in Polonia, a Varsavia, con due appuntamenti annuali; in Ungheria, a Budapest; in Romania, a Cluj; in Slovacchia, a Trenčín; in Slovenia, a Lubiana. Il gruppo organizza manifestazioni anche in Grecia, ad Atene e Salonicco. 
Punto di forza di un network fieristico così vasto e articolato, la capacità di coniugare le specificità dei mercati nazionali dei diversi Paesi con le tendenze del Beauty internazionale. Alle grandi aree espositive si affianca  sempre, infatti, un ricchissimo programma di incontri, seminari, workshop, show e campionati, con un i riflettori espressamente puntati sulla formazione e l'aggiornamento professionale.

Scopri di più sul nuovo panorama internazionale della bellezza professionale a pagina 76 di Beauty Forum.

Tags: Life & Work